CAMILLA E BEPPE, VERDE SPERANZA

CAMILLA E GIUSEPPE

Altro matrimonio per la vostra beneamata, le nozze degli amici Camilla Della Grotta e Giuseppe Grassi, che si sono svolte al comune di Castano il 9 luglio 2011.
Una splendida giornata! Nonostante le due gocce del giorno precedente il tempo ha tenuto. Qui niente wedding planner, perché lo abbiamo fatto noi: la sposa col mio piccolo aiuto e quello di molte altre persone che si sono attivate, mettendo in circolo la solidarietà. Con un vero e proprio spirito collaborativo in molti hanno contribuito, con ciò che potevano, alla buon riuscita di questo sabato di nozze.


Chi ha fatto un pensiero, chi ha portato gli strumenti e si è messo a suonare dal vivo una session di jazz di tutto rispetto (Della Grotta’s) , chi ha truccato e pettinato la sposa, chi ha inviato il buquet d’oltreoceano, chi, come me, ha preparato la sua macchina con nastri e tulle in tinta e ha fatto da autista, ma senza tassametro! Ha fatto bene ad ognuno di noi regalare  qualcosa di concreto per rendere godibile e bella la giornata. Le foto professionali sono ad opera Gianotti-Rezk, la grafica delle partecipazioni il regalo di Divisione Grafica di Alberto Gaviani. La cerimonia si è svolta nella villa del comune di Castano Primo, una splendida sala affrescata con lampadario in cristallo e porta vetri che si apre sul parco esterno. Ma a questa coppia di sposi non frega nulla di questi dettagli chic. Pensate all’idea brillante che hanno avuto: hanno aggiunto un biglietto alle partecipazioni nel quale chiedevano di non lanciare riso all’uscita ma di raccoglierlo nelle cassette poste fuori dalla sala, in cambio del sacchetto di riso o pasta gli invitati avrebbero preso uno dei coni di carta colorata pieno di coriandoli da lanciare all’uscita di Beppe e Camilla. Tutto il ricavato (in cibo vero) è stato devoluto ad una onlus locale che si occupa di mandare aiuti ad alcune popolazioni peruviane.
Niente chiccherie, ma semplicità ed informalità, questi i requisiti delle nozze, che preferivano i parenti e gli amici vestiti come in un giorno qualsiasi che in giacca e cravatta. La sposa era bellissima. Truccata da Jessica Lupia e acconciata di Saretta Testa, vestiva un abito in fantasia geometrizzante di gusto afro verde petrolio-bruno. Taglio a sirena, con coppa impero sul decoleteè. Orecchini e bracciali in legno e ottone. Il mazzo (ragalo di mamma Patrizia) era un tripudio di girasoli. Anche le scarpe erano sicuramente originali, delle zoccole in legno con tacchetto, basse, dato lo stato interessante della sposa, che aspetta Alice!
Lo sposo vestiva un semplice pantalone color caffè, una camicia bianca, cravatta e anfibi con le stringhe rosse. Uno sposo che ha sempre detto “mi sposo con gli anfibi!” detto-fatto. Una bella coppia. Che sta per diventare famiglia e che se ne frega dell’etichetta, ma che pensa sempre al sociale.
Il clima leggero e allegro si è protratto fino al ristorante. Una location insolita, alla Playa di Val Verde, il campeggio a Ticino, sponda galliatese, anche se tecnicamente si trova a Robecchetto. Si è mangiato molto bene, menù semplice che è piaciuto a grandi e piccini. Torta nuziale alle creme sotto il barsot, fiumi di vino bianco e delizie come i tortiglioni con funghi e tartufo e gli scamponi alla griglia.  La piscina ha consentito ai più impavidi un bagno nel tardo pomeriggio. I bambini erano entusiasti, tranne le piccola Matilde che non aveva il costumino, ma si è divertita lo stesso a giocare all’aperto; questo matrimonio e la piccola Alice in arrivo fanno di lei la zia più giovane. Le bomboniere sono state realizzate a mano dalla sposa.

A Titty e Didi, i testimoni, sono state regalate due belle fate del cosmo, verdi come l’abito della sposa. L’allegra ed eterogenea compagnia ha fatto festa per dodici ore. Fino in serata. Gli sposi, raggianti, sono partiti subito per la luna di miele, destinazione Lignano sabbiadoro. Con gli auguri di tutti per la loro vita insieme.

date uno sguardo a:le foto di nozze (se non vi si apre la pagina, cliccate una delle foto nel riquadrino in alto a destra! è il mio album flickr, in questo modo le visualizzate senza problemi. buena vista)

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “CAMILLA E BEPPE, VERDE SPERANZA

  1. Patrizia Villa ha detto:

    da oltre oceano..ma con il cuore vicino alla mia bambina! erano bellisimi! grazie a tutti voi che avete reso questa giornata ancor più indimenticabile!!!!–la mamma(nonna) di Camilla, Patrizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: